Poliurea per pavimentazione

In Puglia: Lecce, Brindisi e Taranto

La poliurea è adatta per impermeabilizzare e coibentare qualsiasi tipo di pavimentazione, che sia esterna o interna, ad uso abitativo privato o industriale. L’applicazione a spruzzo permette a questo polimero di asciugarsi rapidamente, risultando adatto per rivestire suoli pedonabili e carrabili, consentendo l’utilizzo immediato della superficie e garantendone la sua durabilità nel tempo.

Terrazzi, lastrici solari, parcheggi all’aperto sono esposti costantemente all’azione degli agenti atmosferici e per questo devono essere protetti da uno strato protettivo e impermeabilizzante in modo da evitare infiltrazioni d’acqua. La poliurea è in grado di risolvere queste problematiche intervenendo direttamente sulla superficie danneggiata, senza ricorrere a interventi di demolizione e garantisce le sue funzionalità per un lungo periodo di tempo.

Anche le pavimentazioni interne di un’abitazione privata, piastrelle incluse, vengono rese impermeabili e antiscivolo attraverso l’utilizzo della poliurea. Il tutto senza il bisogno di smantellare la copertura già esistente o di lasciare l’abitazione.

POLIUREA PAVIMENTI CIVILI INDUSTRIALI PUGLIA LECCE BRINDISI TARANTO

Poliurea per parcheggi e aree logistiche

La soluzione più innovativa per isolare in maniera efficace e duratura la superficie di un parcheggio o di una pavimentazione industriale è l’applicazione della poliurea a spruzzo.

Le superfici carrabili e le aree destinate alla movimentazione o allo stoccaggio delle merci sono continuamente sottoposte a sollecitazioni meccaniche dovute al passaggio di mezzi pesanti. Inoltre queste aree sono esposte a shock termici derivanti dall’ambiente esterno e, in generale, all’usura. La poliurea, essendo un materiale altamente versatile che aderisce perfettamente a qualsiasi superficie, rendendola percorribile in pochi secondi.

La poliurea a spruzzo garantisce uno strato impermeabile resistente, inodore e durevole, dello spessore di circa 2-3 mm e che ricopre l’intera superficie, perfino nei punti più difficili. Il trattamento con poliurea è testato, inoltre, per sopportare sostanze chimiche e corrosive, rendendolo adatto per superfici come i parcheggi o le aree industriali.

POLIUREA PAVIMENTI INDUSTRIALI PUGLIA LECCE BRINDISI TARANTO

Poliurea per manto stradale

L’asfalto, essendo soggetto al traffico carrabile, attraverso l’applicazione della poliurea acquisisce uno strato impermeabile anche al di sotto del manto stradale in tempi brevi.

Il prodotto consente una perfetta adesione alla superficie stradale, conferendo un effetto antiscivolo per consentire il passaggio delle ruote e resistere all’usura. La poliurea a spruzzo permette, inoltre, di evitare un’ulteriore protezione in cemento, solitamente necessaria.

Scegliere di utilizzare la poliurea si rivela vantaggioso sia dal punto di vista economico, risparmiando interventi di manutenzione invasivi, sia riguardo le tempistiche per l’esecuzione dei lavori.

poliurea manutenzione barche pescherecci navi puglia lecce brindisi taranto

Poliurea e facilità di applicazione su imbarcazioni

La poliurea viene applicata con reattori con la più recente tecnologia nell’applicazione del rivestimento, proiettando il prodotto a caldo e ad alta pressione. POLIUREA SUD dispone di attrezzature autonome, adattate a questa tecnologia e macchinari speciali.

La poliurea è un prodotto molto stabile all’aperto, è resistente all’attacco di vari prodotti chimici e agenti organici che sono altamente degradanti per altri materiali. Crea rivestimenti altamente elastici e aderenti, in grado di polimerizzare in pochi secondi anche negli ambienti più freddi e umidi, creando un legame permanente con il supporto, formando una membrana reticolata continua e ad alte prestazioni. Inoltre è un prodotto tixotropico, quindi può essere applicato sia su pavimenti o superfici orizzontali che su pannelli e soffitti verticali, senza arrecare alcun danno all’ambiente in quanto è solido al 100% e non contiene solventi.

poliurea spruzzo puglia lecce brindisi taranto

Poliurea e facilità di applicazione su imbarcazioni

Il sistema impermeabilizzante alla poliurea è altamente redditizio per la sua grande durabilità, per l’eliminazione delle opere murarie e il prezzo, senza dimenticare che consente il transito di persone e macchinari quasi immediatamente, riducendo così il tempo tra le fasi, che rappresenta una riduzione molto importante dei costi.

I campi di applicazione sono molto diversi, da terrazze, tegole e fibrocemento o lamiera ondulata, piscine, serbatoi, grondaie, stagni, stagni, marciapiedi, protezione di tubi e strutture, protezione di tetti su imbarcazioni, protezione di corpi, ecc. .

L’applicazione del sistema poliurea richiede un team di professionisti qualificati, con conoscenza del comportamento dei materiali rispetto alle superfici da applicare e della loro interazione con la temperatura esterna nonché con il grado di umidità. La preparazione del supporto e la sua previa pianificazione è essenziale per un risultato soddisfacente ed efficace.

poliurea salsedine muschio protezione barca puglia lecce brindisi taranto

Zone coperte: In Puglia: Lecce, Brindisi e Taranto
Materiale utilizzato: Poliurea a caldo a spruzzo
Manodopera: Tecnici specializzati nell’applicazione della poliurea a caldo

Contattaci ora per informazioni aggiuntive, preventivi o sopralluoghi



    Poliurea a spruzzo puglia lecce brindisi taranto