rivestire pavimenti in poliurea

I rivestimenti in poliurea sono rivestimenti elastomerici estremamente resistenti, impermeabili e ad indurimento istantaneo. Esistono numerose aree di applicazione che beneficiano delle proprietà della poliurea, come tetti, ponti, strutture in calcestruzzo, strutture in acciaio e pavimenti.

Se ultimamente hai deciso di riqualificare la tua pavimentazione, infatti, ci sono buone probabilità che ti sia imbattuto in questo fantastico prodotto che sta rapidamente sostituendo i vecchi standard come la resina epossidica.

Il suo grande successo è dovuto principalmente alle ottime caratteristiche chimico-fisiche che possiede tra cui: altissima affidabilità, versatilità, velocità di applicazione, ottima impermeabilità e resistenza alle alte temperature.

I vantaggi dei rivestimenti in poliurea

Ci sono molti vantaggi nell’utilizzo della poliurea che la rendono un’ottima opzione per il pavimento della propria abitazione.

Innanzitutto, è resistente ai raggi UV. Ciò significa che è un’opzione eccellente per i luoghi maggiormente esposti al sole come la zona living. A differenza di altri rivestimenti per pavimenti, la poliurea non cambia colore né sbiadisce nel tempo.

Un altro vantaggio è l’alta resistente all’umidità, agli agenti chimici e ad altre macchie difficili, come l’olio.

Grazie alle sue proprietà chimiche e fisiche, uno strato di questo materiale sarà in grado di disperdere meno facilmente il calore, andando ad abbassare i costi delle bollette durante la stagione invernale.

Infine, questo tipo di rivestimento può durare per decenni ed è un’alternativa molto meno costosa ad altri tipi di manutenzione e restauro dei pavimenti. Se usi la poliurea per rivestire i pavimenti, sembreranno nuovi di zecca per diversi anni a venire.

Servizi di Poliurea Sud

 

L’azienda Poliurea Sud opera nella zona di Brindisi, Lecce e Taranto, fornendo i migliori servizi di applicazione di poliuretani della zona e mettendo a disposizione diverso servizi tra cui:

Rivestimenti: la poliurea a spruzzo permette di riqualificare vecchie superfici senza doverle demolire o ristrutturare. È possibile coibentare e impermeabilizzare i rivestimenti.

Piscine: può essere utilizzato sul fondo per evitare macchie di umidità e infiltrazioni da ususra.

Veicoli: uno strato di poliurea è in grado di far risparmiare sui costi di manutenzione dei cassoni dei camion o del retro dei pick-up, poiché resistente alle abrasioni e agli urti meccanici e permetterà al cliente di poter trasportare carichi importanti che non andranno a rovinare la superficie di appoggio.

Impiego navale: la poliurea resiste agli agenti atmosferici e agli attacchi chimici di sale e acidi corrosivi, per questo è utilizzata per impermeabilizzare l’esterno dello scafo delle navi e proteggerlo dal sale presente nell’acqua.

Le possibili applicazioni della poliurea sono praticamente infinite, vanno da un settore all’altro dell’industria e permettono di avere miglioramenti strutturali anche nell’ambito delle abitazioni private. Oltre ad essere un materiale molto economico, se utilizzato come isolante termico nelle case, sarà in grado di abbattere in modo significativo i costi delle bollette.

Contattaci ora per informazioni aggiuntive, preventivi o sopralluoghi

Telefono: +39 348 8809702

Indirizzo: Via Federico II, 13 73020 Cavallino (Lecce)
Mail: info@poliureasud.it

INSERISCI I TUOI DATI E TI RICHIAMIAMO



    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *